Montuori Selection

Questa è la mia personale selezione di mix di farine, e non solo, per realizzare prodotti di eccellenza.

La Pala

Una miscela caratterizzata da grande estensibilità e maneggevolezza, specifica per ottenere la classica forma stretta e allungata. L’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce alta digeribilità e un sapore unico e definito. Specifica per cotture lente, con temperatura inferiore ai 300°, per una Pizza in Pala alla Romana alveolata e croccante.

La Teglia

La farina di riso contenuta in questo mix ritarda l’asciugatura del prodotto mantenendo a lungo la croccantezza anche a freddo. La doppia pasta acida di riso e di frumento sono garanzia di massima digeribilità, anche per lavorazioni tra le 6 e le 72 ore. Un mix di farine di alta qualità, perfetto per ottenere una consistenza soffice e alveolata, per una perfetta Pizza in Teglia alla Romana.

La Tonda

Da una miscela di farine con farro integrale e doppia pasta acida di riso e frumento, nasce la linea speciale per Pizza Tonda alla Romana. Il mix e la lunga lavorazione (24-96 ore) garantiscono all’impasto una croccantezza superiore con l’inconfondibile profumo di lievitazioni naturali e il sapore dei grani antichi.

Pinsa Romana Expert Gialla

Mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, garantisce un maggiore assorbimento di acqua. Per impasti a lunga lievitazione (24-120 ore), è al 100% vegetale.

Pomobio La Torrente

Nasce il vero pomodoro per pizza, perché è vero che il tempo è galantuomo.
Grazie all'esperienza e all'ascolto dei principali attori del mercato delle pizzerie, nasce una polpa per pizza di altà qualità.

Serie Pro

L'impastatrice a spirale automatica pensata per i professionisti più esigenti. Modelli a partire da 50 Kg fino a 100 Kg.

Serie Pro X

L'impastatrice a spirale automatica, con motori indipendenti per vasca e spirale, con rotazione inversa selezionabile, adatta alle grandi produzioni. Modelli a partire da 70 Kg fino a 280 Kg (vasca ribaltabile opzionale).

Serie R

L'impastatrice a spirale adatta a piccole pizzerie. Modelli da 25 Kg e 44 Kg.

Spolvero di Riso

Con farina di riso termotrattata, asciuga e rende lavorabili anche impasti estremamente idratati. Migliora la croccantezza, lascia la pagnotta asciutta e non appiccicosa. Non sporca.